Sena è rimasta sola a trentaquattro anni con un figlio adolescente da avviare nella vita. Era contabile e guadagnava un salario discreto per quei tempi. Una mattina, svegliandosi nella sua bella casa a due piani che sovrastava il fiume Sokoluša, ha sentito un boato ed è subito corsa fuori ad allarmare i vicini. L’erosione del terreno sottostante aveva aperto la sua casa in due, facendola crollare e privandola non solo dell’abitazione, ma pure di tutti gli oggetti in essa contenuti. Ha potuto salvare solo una piccola credenza che si trova tuttora nel suo modesto appartamentino. La denuncia sporta nei confronti del Comune, per mancato controllo nei confronti di una ditta che con evidente negligenza aveva asportato materiale appena a valle delle fondamenta della casa, non aveva portato ad alcun esito. Dopo anni di tira e molla, Sena si era ritrovata senza casa, senza le sue cose, senza alcun risarcimento e con le spese legali da coprire.
Come se non bastasse, nella sua vita è subentrato pure il colpo più duro di tutti: la morte del suo unico, amatissimo figlio Albin, stroncato da un infarto fulminante a 47 anni. Sena non si è mai ripresa da quella perdita, ma essendo molto credente, sente che Dio è perennemente al suo fianco.
Ciao amici! 😍 Noi leggiamo tutti i racconti di Rocco, così sappiamo di voi. Che bella la storia di Siena.. Ci sentiamo qualche giorno per salutarci. Un abbraccio grande ❤️