chi siamo

Chi siamo

Siamo Natascha e Francesco, due ultracinquantenni che ad un certo punto si sono guardati negli occhi e soprattutto dentro, molto in profondità, e si sono detti: “Perché no? Non abbiamo più tempo infinito a disposizione (non l’avevamo neanche prima, ma chi pensava a queste cose, allora?), facciamolo ora”.

Detto, fatto. Abbiamo cercato e abbiamo trovato nell’Oberland Bernese ciò che non solo ci porta e porterà in giro per un po’, ma che sarà anche la nostra casa. Il nostro camper Rocco, un bestione tanto gentile quanto simpatico: un perfetto compagno di viaggio, un accompagnatore silente e devoto, il terzo protagonista di questa storia.

Siamo quindi in tre: due che non hanno mai avuto un camper in vita loro e Rocco, che da tempo non scorrazzava più allegramente per monti e valli. Abbiamo deciso di fare un viaggio di un anno, in un momento storico considerato da alcuni il meno opportuno e che a noi, invece, pare azzeccato. Abbiamo scelto di restare in Europa: da una parte perché ne facciamo parte (considerando che paradossalmente si conosce meglio ciò che è più lontano) e al contempo perché è lì, nel suo centro geografico – in Svizzera – che abbiamo lasciato i nostri affetti: amici, figli, genitori.

Racconti di Rocco è dunque la storia di noi tre, del nostro lento viaggio in camper in giro per l’Europa, alla ricerca di esperienze nuove e storie da raccontare. Grazie a Rocco, stiamo già intuendo che lento non è il contrario di vispo e dinamico, ma piuttosto sinonimo di consapevole! Questo viaggio si vuole dunque lento, vissuto e perché no? Anche spassoso e leggero. Saremo felici di interagire con chiunque voglia chiedere un’informazione o semplicemente lasciare un commento.

Aggiornamento al 21 novembre 2021:

Rileggendo quanto scritto sopra, ci siamo resi conto che l’anno di viaggio si è trasformato in qualcosa che potremmo piuttosto definire come “la nostra vita”. Francesco ha dato le sue dimissioni e si sta dedicando all’healing e al copywriting. Ora è libero dagli impegni lavorativi prefissati, tanto quanto Nat. Tornati in Ticino durante i mesi estivi per rivedere le nostre persone più care, siamo molto felici di poter continuare il nostro viaggio e la nostra esplorazione.

Da tre che eravamo, siamo ora in quattro: Nat, Francesco, Rocco e Numi, il nostro simpaticissimo amico a quattro zampe, che condivide la nostra vita da sei mesi ormai, rendendola ancora più bella.

Aggiornamento a marzo 2023:

Il viaggio si è rivelato anche una trasformazione personale profonda. Le nostre pratiche di meditazione e di consapevolezza si sono unite alla nostra alimentazione vegana, per portarci sempre di più verso uno stile di vita ispirato all’Igiene Naturale. Girando nei vari Paesi, abbiamo constatato che la grande maggioranza delle persone assume farmaci con noncuranza ed è spesso anche sovrappeso. Questo ci motiva a condividere e diffondere il più possibile le opportunità e i benefici dello stile di vita che seguiamo. Ci motiva anche a metterci a disposizione di tutti coloro che ne sentono il richiamo e magari non sanno bene da che parte iniziare. In questo blog abbiamo creato una rubrica “Gioia e salute” dove approfondiremo questi temi, con informazioni e soluzioni pratiche che riteniamo utili e interessanti a questo scopo.

2 thoughts on “Chi siamo

  1. Ciao Kut noi ci conosciamo da molto tempo e pur nn conoscendo Nat, condivido la vostra avventura e lo spirito con cui l’ avete intrapresa, lo farei anche io se cifosi qualcuno al mio fianco. Un viaggio di questo genere porta dei regali preziosi in ogni senso, e le situazioni di necessità svegliano le persone per forza. Immergersi in nuovi paesaggi e incontrare nuovi volti sono un grande arricchimento, ed è così vero che la vita passa … mentre il confort resta uguale e non rende vivi. Vi mando un caro abbraccio !!! Urja

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *